Cookie Consent by Privacy Policies website

MauroLoi

Se vuoi posizionarti più in alto sui motori di ricerca come Google, hai bisogno della SEO

Informazioni

Creare un sito di successo senza analizzare i dati è difficile. È come fare l’equilibrista bendati; è possibile ma è molto più semplice farlo con le luci accese.

Cos'è la ricerca organica?

cos-è-la-ricerca-organica

La ricerca organica si riferisce ai risultati di ricerca non a pagamento di un motore di ricerca. Questi risultati non possono essere acquistati o influenzati dagli inserzionisti; sono quelli che il motore di ricerca ritiene più rilevanti per la query di ricerca dell'utente.

Tipologie di ricerca Organica

In Google, la maggior parte dei risultati di ricerca organici ha il seguente aspetto:

Ricerca Organica

Molti anni fa, tutti i risultati di ricerca organici di Google avevano questo aspetto. Ora ci sono più variazioni e diverse "tipologie" di risultati che appaiono abbastanza frequentemente quando eseguiamo una ricerca.

Sotto le differenti tipologie di Risultati da Ricerca Organica

Frames in primo Piano

I frames in primo piano  sono brevi frammenti che rispondono brevemente alla domanda del ricercatore. Appaiono in cima o vicino alla parte superiore dei risultati di ricerca organici di Google e lo snippet viene estratto da uno dei risultati in cima alla classifica.

Caroselli video

I caroselli video presentano video relativi alla query di ricerca. L'intero carosello occupa una posizione organica.

Le migliori storie

Le caselle delle storie principali presentano i contenuti pubblicati di recente su un argomento. Questi di solito vengono visualizzati nei risultati organici per argomenti degni di nota.